Campeggio in Valle d'Aosta, a Pollein

Il camping si trova a 3 km da Aosta, nel comune di Pollein, in Località Les Iles, a circa 800 metri dal centro del paese. Una posizione ottimale e strategica per quanti desiderano dedicare il loro soggiorno in montagna alla scoperta del territorio e delle località turistiche della Valle d'Aosta.

Il centro del paese di Pollein, raggiungibile comodamente a piedi, offre tutti i principali servizi:

  • market gastronomia;
  • rivendita di giornali e tabacchi;
  • biblioteca;
  • ufficio postale;
  • stazione di servizio;
  • bar;
  • ristoranti.

Il camping Les Iles è situato di fronte alla vasta area verde Grand-Place, attrezzata con campo da calcio, campo giochi per bambini, anello per il jogging e sala polivalente. Inoltre, a circa un chilometro dal campeggio, in direzione del casello autostradale, è possibile fare acquisti nella zona commerciale dell'ipermercato Carrefour.

Come raggiungere il camping

Dall'Italia

Seguendo l'autostrada A5 Torino-Aosta, il campeggio è situato a pochi minuti dal casello Aosta est, ed è facilmente raggiungibile imboccando la Strada Statale 26 in direzione Aosta. Al terzo semaforo svoltare a sinistra e proseguire lungo la strada principale. Alla rotonda prendere la prima uscita a destra e, dopo il ponte sulla Dora Baltea, l'ingresso del camping si trova sulla sinistra.

Dalla Francia

Dopo aver attraversato il traforo del Monte Bianco, imboccare l'autostrada A5 in direzione Torino, uscire al casello Aosta est e seguire le stesse indicazioni riportate precedentemente per chi arriva dall'Italia.

Dalla Svizzera

Dopo aver attraversato il traforo del Gran San Bernardo, imboccare la Strada Statale 27 in direzione Aosta. Arrivati ad Aosta seguire le indicazioni per Pollein-Charvensod-Pila.